Alessia Marcuzzi: La mia isola di successo
Alessia Marcuzzi è talmente schietta e sincera che, anche quando rilascia le interviste, non si risparmia. Con la bionda conduttrice romana si può spaziare a tutto tondo su vari argomenti e così può capitare che una sua dichiarazione faccia il giro in breve tempo dei vari siti di gossip.
“Ho un lato Lady Oscar assai sviluppato. Ho una parte maschile invadente. Fin da piccola ho sempre avuto un approccio molto virile alle cose. Ho, come tutte le donne, un lato saffico. Provo un’istintiva attrazione per la bellezza femminile. Le donne, insomma, non mi lasciano del tutto indifferente. Per ora, però, sono ‘devota’ solo al mio uomo. Non ho altre curiosità” ha affermato Alessia che da anni ormai si impegna a veicolare tramite i media la sua immagine di donna forte, anticonformista e ‘open mind’. Ma c’è anche chi ha fatto notare che la Marcuzzi ha scelto il momento più propizio per fare questo tipo di esternazioni, ovvero quando sulla sua Isola stava per sbarcare Imma Battaglia, attivista dei diritti degli omosessuali e compagna da qualche anno dell’attrice Eva Grimaldi, concorrente di questa edizione del reality.
Insomma senz’altro un ottimo modo per riaccendere l’attenzione su un programma come l’Isola dei famosi che quest’anno ha fatto davvero una gran fatica a decollare. Con calma e caparbietà, però, la Marcuzzi è riuscita a recuperare terreno. Prima con il cambiamento del giorno di messa in onda del reality, da lunedì a martedì, poi grazie alla storia d’amore lesbo tra Eva e Imma e infine grazie al ricongiungimento isolano di una storica coppia dello showbiz, quella formata da Raz Degan e Paola Barale. E chissà che per il gran finale la conduttrice non decida di volare in Honduars come fece Simona Ventura nell’edizione del 2011. D’altronde Alessia, che ha fatto diversi calendari, non avrebbe alcun problema a ‘mettersi a nudo’ in tv. “Farei un altro calendario dopodomani. Sono una pazzerella.
Amo stupire, sorprendere. Amo il brivido, detesto la routine. A volte mi prende un desiderio di libertà talmente forte da mollare tutto e partire anche solo un giorno, staccare dal mondo. È un modo per rigenerarmi e ritrovare la carica giusta. Oggi col mio corpo ho un ottimo rapporto. Starei sempre nuda. Amo la mia fisicità anche se da ragazzina ero una specie di ‘cozza’: alta, rossa e con le lentiggini. Quando mi proposero le foto sexy fui entusiasta. Pensai: ecco la mia rivalsa!” ha confessato Alessia che ama stare sotto le luci dei riflettori, ma sa vivere benissimo anche quando si spengono. Una volta conclusa la conduzione dell’Isola la conduttrice ritornerà a fare la mamma a tempo pieno dei figli, Tommaso e Mia, e poi naturalmente c’è il suo blog per donne trendy, La Pinella. Qui Alessia non si limita a dare consigli su moda e stile, ma regala preziosi consigli su viaggi e ristoranti testati direttamente da lei e comunica con il mondo femminile a tutto tondo. Un paio di mesi fa la Marcuzzi aveva rivelato che il suo grande sogno sarebbe stato quello di condurre un talk in rosa dove ospitare donne forti e determinate come sua nonna Mela. “Mia nonna Mela, che ha 94 anni e vive da sola, ha un’energia incredibile. È lei che mi ha insegnato che l’unica cosa che conta è l’amore. Mi dice sempre: l’amore è l’unica cosa che non si può comprare. L’amore non è mai merce di scambio. L’amore è gratis” ha raccontato la conduttrice che sembra davvero aver impostato tutta la sua vita su questo mantra di nonna Mela.