Romina Power e Antonella Clerici: “Standing Ovation per noi”
Antonella Clerici è tornata alla grande alla conduzione di una prima serata targata Rai Uno con il programma Standing Ovation. Lo show, che consiste in una gara tra famiglie che si esibiscono insieme in una performance canora, sta registrando ottimi ascolti e la conduttrice non potrebbe essere più felice. Sul palco si presenta ogni venerdì sera avvolta in abiti caramellosi e paillettes e il suo pubblico non ha potuto fare a meno di notare quanto sia dimagrita e in forma.
Ma un segreto c’è ed è l’amore per il petroliere Vittorio Garrone. “La nostra è una grande storia d’amore, tra noi c’è una passione forte e non sentiamo il bisogno di aggiungere le nozze a tutto questo. Gli amori in genere vanno così: ci si conosce, ci si fidanza, ci si sposa, si fanno figli e poi ci si lascia. Ecco, io preferisco fermarmi alla seconda tappa e godermi la complicità con Vittorio, questa vita su e giù tra Roma, Milano e Genova e le fughe d’amore che ci regaliamo per stare soli. Vittorio è un uomo che fa il tifo per me. In passato è accaduto che chi stava con me soffrisse il mio lavoro e la mia popolarità e, ci sta, possono essere ingombranti. Lui invece non solo comprende la serietà del mio lavoro, ma è il mio primo fan e mi aiuta ad affrontare tutto con leggerezza” ha confessato la Clerici.
Ai fiori d’arancio la presentatrice preferisce di gran lunga il romanticismo dei weekend in giro per il mondo e il tempo da dedicare alla sua piccola Maelle, nata dalla relazione con Eddy Martens. “Le nostre ambizioni di donne sono sacrosante, ma non c’è nulla di male a spegnere il telefono quando si rincasa e a concentrarsi su quello che ci raccontano i figli, o cantare con loro, come faccio io con Maelle” ha spiegato Antonella sottolineando quanto il lavoro sia fondamentale per una donna, ma che i figli vengono prima di tutto, sempre e comunque.
E ad affiancare, in qualità di giudice, la Clerici c’è un’altra super mamma di ben quattro figli, Romina Power. “Ho deciso di partecipare perché il fatto che ci siano bambini che si esibiscono insieme ai loro genitori e nonni mi sembra una cosa carina. Saranno cinque puntate. Ho fatto questa scelta anche per rimanere un po’ in Italia in modo da seguire mia figlia Romina Junior, che adesso sta lavorando a teatro” raccontava la Power qualche giorno prima della messa in onda del programma. Romina, da diverso tempo ormai, vive in California dove è nata e ha vissuto fino all’adolescenza e dove oggi si dedica alle sue passioni come la pittura e la scrittura di poesie e coltiva la fede buddista che l’ha aiutata a superare il difficile momento causato dalla scomparsa della figlia Ylenia. Ora che è in Italia la cantante, ex moglie di Al Bano, ha tutto il tempo per godersi i suoi figli e magari abituarsi ad entrare nei panni di nonna, visto che da tempo si vocifera che Cristèl desideri un bebè.
E la Power ha stupito tutti prendendo pubblicamente le difese dell’ex Carrisi, dopo l’eliminazione del cantante da Sanremo. D’altronde non è la prima volta che Romina ha reazioni di affetto inaspettate verso Al Bano. Qualche mese fa, per esempio, aveva dichiarato che lei e il cantante pugliese erano ancora sposati (per la Chiesa) e lo sarebbero stati per sempre perché certi legami sono indissolubili e loro non vogliono certo chiedere l’annullamento delle nozze. Chissà con quali altri effetti pirotecnici l’ex signora Carrisi saprà stupirci…