2017: tornano i weekend lunghi e i ponti!
Il 2016 è stato ricordato da molti come un’anno sfortunato, un po’ perché bisestile, un po’ anche perché assai povero di ponti e weekend lunghi. Adesso è tempo di lasciarsi tutto alle spalle: con il 2017 cambia tutto e la prospettiva è tutta un’altra! Le occasioni per viaggiare o semplicemente godersi un po’ di relax staccando dalla routine quotidiana sono tantissime. Vediamole tutte.
Si inizia da subito con l’Epifania, che cade di venerdì, il 6 gennaio. Si tira dritto fino ad aprile quando Pasqua e Pasquetta cadono il 16 e 17 e pochi giorni dopo, il 25 aprile, è di martedì. Ecco dunque la possibilità di stare via dal lavoro anche per quattro o cinque giorni!
Subito dopo arriva il primo maggio, che cade di lunedì, mentre il 2 giugno è un venerdì. Ferragosto cadrà di martedì, mentre il primo novembre è un mercoledì. Arriviamo poi al Natale: il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.