Chiara Ferragni: la mia vita stelle e strisce
Si può dire di tutto e di più di Chiara Ferragni. C’è chi la ama e chi la odia, chi crede che sia solo un fenomeno del web, destinato ad avere ancora vita breve, e chi la ritiene un genio. Fatto sta che questa bella ragazza bionda di Cremona da anni viene invitata nei più prestigiosi atenei del mondo (Harvard, per intenderci) per parlare del suo blog The Blonde Salad (che nel frattempo si è espanso ed è diventato molto di più).
Chiara è stata la prima ad intuire il potenziale di internet quando ancora il fenomeno delle blogger non era diffuso e, grazie anche ad un fidanzato fotografo che le faceva scatti bellissimi e professionali, The Blonde Salad è stato uno dei primi blog fashion e oggi si è trasformato in un’azienda che dà lavoro a 25 persone. “Blogger non lo sono più da un pezzo, influencer possono dirlo di me gli altri, ma sarei ridicola a presentarmi così. Oggi quello che era il mio blog è una piattaforma digitale, con una parte editoriale di cui sono direttore creativo.
Ho fondato un’azienda che dà lavoro a 25 persone, ho il mio marchio di scarpe e sono ambasciatrice di altri marchi. In due parole, sono un’imprenditrice digitale. Tanti ancora non capiscono che cosa voglia dire, ma con il tempo diventerà un mestiere normale. Mi sento come quelle bambine con un difetto per cui sono prese in giro ma che poi, quando saranno grandi, si trasformerà nel loro punto di forza. So che il mio lavoro ispirerà altre persone e sono orgogliosa di far parte di un’onda nuova che, dopo troppi anni di chiusura, ha investito il mondo della moda” ha spiegato la Ferragni a Vanity Fair. Ma di Chiara negli ultimi mesi si parla continuamente anche per la love story con il rapper Fedez.
Continua a leggere nel numero attualmente in edicola!