Silvia Toffanin: una mamma (quasi) a tempo pieno
I primi raggi di sole della primavera, il clima mite e il rumore del mare. Silvia Toffanin non può far a meno di tutto questo e a tornare a vivere a Milano non ci pensa proprio. La conduttrice vive a Portofino con i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, mentre il compagno Pier Silvio Berlusconi li raggiunge appena gli impegni di amministratore delegato di Mediaset glielo consentono.
La conduttrice ha sempre detto che la vita le ha dato molto di più di ciò che immaginava e che l’unica cosa che desiderava davvero era diventare mamma. Con i suoi due cuccioli, bellissimi e vivaci, ha coronato un sogno e ora se li gode. C’è da dire infatti che, al contrario di tante primedonne del mondo dello spettacolo, è davvero raro che Silvia venga fotografata per le strade della Liguria o in vacanza con tate al seguito. Che si tratti di giocare a pallone con Lorenzo e insegnargli ad andare in bici o di spingere il passeggino di Sofia, è lei ad occuparsene. Sono solo due i giorni a settimana che la Toffanin trascorre a Milano per lavoro.
Prepara le interviste, incontra gli ospiti, fa qualche riunione con gli autori, registra la puntata di Verissimo, programma che conduce da più di dieci anni, e via di corsa in Liguria dagli affetti veri. Mondana lo è pochissimo. Quest’anno la presentatrice l’unica eccezione l’ha fatta per il compleanno super glam dell’amica Michelle Hunziker che compiva quarant’anni. E proprio intervistando nel suo salotto del sabato pomeriggio Michelle e la figlia Aurora la Toffanin ha fatto ascolti da capogiro. Verissimo è uno dei programmi di punta di Canale 5 e puntualmente straccia la concorrenza Rai. Silvia ha fatto davvero molta strada da quando, ragazzina, viveva a Marostica e sognava di fare la modella. A Milano, per pagarsi gli studi universitari in giornalismo, era iscritta ad un’agenzia di modella, ma la grande occasione è arrivata come letterina di Passaparola. Grazie all’ingresso nell’azienda del Biscione ha conosciuto Pier Silvio Berlusconi e in breve tempo è stato colpo di fulmine. Oggi la coppia, insieme ai loro due figli, è una famiglia a tutti gli effetti e, se tempo fa si diceva che Silvia soffrisse il fatto che il compagno non le avesse ancora chiesto di convolare a nozze, oggi non è più così. Chi la conosce bene sostiene che l’opinione della padrona di casa di Verissimo sui fiori d’arancio è cambiata. E durante il suo programma è perfino arrivata a dire che la condizione di eterna fidanzata le piace molto. Ma forse, quando meno se lo aspetta, Pier Silvio deciderà di inginocchiarsi davanti a lei con tanto di anello tra le mani.
“Non escludo di sposarmi, un giorno, ma non ho una motivazione religiosa che mi spinge a farlo” ha ammesso il manager. Più di una volta la stampa rosa ha dato la celebre coppia ad un passo dall’altare, ma finora i rumors sono stati puntualmente smentiti. Magari la coppia deciderà di dire sì in gran segreto, com’è nel loro stile riservato. Silvia e Pier Silvio sono stati avvistati più volte nella chiesa ligure di San Giorgio e proprio qui potrebbero celebrarsi le tanto agognate nozze. La chiesetta si affaccia da un lato sulla scogliera e dall’altro sul borgo di Portofino, un luogo davvero super romantico e che, oltretutto, è il loro posto del cuore. Comunque vada, la famiglia per Berlusconi e la Toffanin rimane il valore più importante e, quando sono tutti e quattro insieme, anche mangiare una focaccia in riva al mare è un momento magico.