Capelli, il nuovo trend è il Bowl Cut!
Nuova stagione e desiderio di cambiamento… con chi prendersela? Sicuramente con i capelli che sono il cambiamento più visibile, più identificativo!
Certo è che in questa stagione i trend invogliano il cambiamento e sono veramente tanti. Uno in particolare mi colpisce, perché estremamente donante e versatile e dedicato a tutte le donne che amano il corto e il cortissimo. Il Bowl cut, ovvero il taglio a scodella che chiamato così non ha certo il fascino che gli attibuisco.
Un vintage rivisto e corretto, reso schematico e deciso e per chi ha i capelli consistenti e voluminosi arricchito da scalatore e sfilature adatte ad armonizzare i volumi.
Guardando le immagini del passato scopriamo il bowl cut re degli anni 60, dove si muoveva compatto e con frangia netta e consistente.
Non adatto certo a tutti visi, da evitare accuratamente se il viso risulta troppo tondo e adatto a chi ha la fronte alta. Idoneo sicuramente ai visi minuti e a chi ha lo zigomo prominente, ricordando sempre che la frangia corta enfatizza le sopracciglia che dovranno essere curatissime anche se folte.
Dettaglio non trascurabile è il colore. Un taglio che si adatta perfettamente ai colori compatti e scuri ma viene valorizzato anche dai colori chiari e contrastati a patto che le schiariture risultino moderate e morbide, con tonalità calde o freddissime.
Guardate sempre con attenzione la tipologia del capelli e le attaccature. Se avete i capelli lisci con le punte arrotondate allora sarete perfette con vostro BOWL CUT.