La seconda vita dei vip: cosa fanno quando abbandonano la tv
Sempre più spesso vip e star del mondo dello spettacolo abbandonano il mondo dorato dello showbiz per aprire un negozio o dedicarsi ad un’altra passione. Ecco chi sono quelli che hanno messo in atto il piano b
Il mondo, tutto lustrini e paillettes, dello showbiz a lungo andare può stancare e molti vip preferiscono ritirarsi dalle luci dei riflettori ed iniziare una seconda vita. Il caso più eclatante degli ultimi anni è senz’altro quello di Natalia Estrada. La soubrette spagnola, dopo un film di successo come Il ciclone e tanta tv, si è ritirata dalle scene per dedicarsi alla passione per i cavalli con il secondo marito Andrea Mischianti. “Lasciare la tv? Non mi sono mai pentita. Meglio andarsene quando le luci sono accese e il pubblico applaude” ha recentemente dichiarato la Estrada.
Le ex veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno lasciato Milano per Los Angeles, dove oggi vivono con i mariti americani e le rispettive figlie. Qui Eli e Maddy hanno deciso di non stare con le mani in mano e, oltre a fare qualche shooting fotografico, si sono reinventate imprenditrici. Con l’aiuto di Brian Perri, medico ortopedico, nonché marito della Canalis, le due amiche hanno aperto un centro di riabilitazione fisioterapica con ginnastica ed esercizi ad hoc per chi ha subito un intervento agli arti. Anche l’ex showgirl Simona Tagli, famosa per le sue forme sexy e per aver partecipato a programmi popolari come Domenica In, ha messo in atto un perfetto piano b dopo aver abbandonato il mondo dello spettacolo. “Ho un nuovo lavoro. Dopo sei anni dalla nascita della mia bimba ho pensato di aprire un salone di parrucchiere per mamme e bambini. Ho ripreso un marchio degli anni Settanta, La Vispa Teresa, l’ho depositato insieme agli arredi, particolari nel loro genere. Mi occupo di bambini. Mettere le mani in testa alle persone è un momento molto particolare, si può trasmettere amore” ha spiegato Simona che oggi è un’imprenditrice felice e appagata dalla sua nuova attività. “Assolutamente non mi manca la tv, non si può essere onnipresenti. Tutto ciò che non succede in dieci anni può succedere sempre in cinque minuti. Il lavoro dello spettacolo è così bello e così aleatorio. Io ho sempre investito anche nei sentimenti, non solo nel lavoro” ha concluso la Tagli.
Ma anche oltreoceano c’è chi, forse un po’ stanca di lottare per conquistare belle parti in un film, ha preferito puntare su altro. Stiamo parlando di Gwyneth Paltrow. La bionda attrice, premio Oscar per Shakespeare in love, dopo la nascita del suo secondogenito Moses ha drasticamente ridotto il lavoro sul set e ha coltivato le sue passioni, come quella per un’alimentazione sana ed equilibrata. È nato così Goop, il sito che la Paltrow ha inizialmente lanciato come blog personale, in cui raccontava i suoi viaggi e svelava le ricette del cuore. Pian piano il sito si è espanso e oggi Gwyneth ha lanciato una linea di moda che vende tramite Goop, creato libri di ricette e commercializzato con il suo brand qualsiasi oggetto possa apportare benefici alla vita di una donna. Oggi l’attrice è considerata quasi una guru per tutto ciò che è sinonimo di salute, benessere e bellezza e ha uffici sparsi, con diversi dipendenti, tra Londra e gli Stati Uniti. Infine troviamo Jessica Alba che, dopo la nascita delle sue due bimbe Honor e Haven, ha deciso di ideare una linea di pannolini biodegradabili. Dopo il successo di questa iniziativa Jessica ha fondato un’azienda che produce anche prodotti per la cura dei bambini, dalle salviettine umidificate agli shampoo, che non contengano in alcun modo sostanze chimiche. Oggi il suo business si è talmente ampliato che la Alba è pure la paladina di detersivi per la casa ecosostenibili. Un mondo decisamente lontano dai red carpet hollywoodiani, ma non certo meno redditizio.