Mara Venier: “Mio marito prima di tutto”
Sempre frizzante e spumeggiante, Mara Venier non si sottrae mai alle miriadi di domande che le vengono sottoposte dai giornalisti. L’ultima questione da dipanare riguardava il suo ritorno al programma di Rai Uno ‘La vita in diretta’. In molti nell’ultimo periodo hanno scritto che la conduttrice veneta sarebbe succeduta da settembre a Cristina Parodi, stanca di fare la spola tra Roma, dove lavora, e Bergamo dove vive la sua famiglia.
“La priorità ora è solo mio marito. Una trasmissione quotidiana stravolge la vita e la mia priorità è lui. Con la Rai c’è stato un riavvicinamento, ma non so a cosa porterà. Io sono libera, non ho contratti con nessuno né smania di elemosinare lavoro a chicchessia. Se arrivasse un impegno come quello che fu La vita in diretta farei fatica ad accettare: una trasmissione quotidiana stravolge la vita” ha confessato recentemente ad un noto settimanale la Venier. Mara, che ha incontrato l’uomo della sua vita, quello che le ha fatto conoscere il vero amore, a cinquant’anni passati, non ha nessuna intenzione dunque di trascurare gli affetti. La morte della madre, avvenuta nell’estate del 2015, è stata per lei un duro colpo e ancora non è riuscita a superare quel lutto importante. Così, per non farle pesare le festività natalizie, il suo Nicola l’ha portata per un mese a Santo Domingo e tra sole, mare e lunghe passeggiate sulla spiaggia Mara ha scacciato via i pensieri cupi ed è tornata a Roma rigenerata. Tra l’altro la Venier quest’anno non sarà neanche presente in qualità di opinionista all’Isola dei famosi insieme all’amico di sempre, Alfonso Signorini. Entrambi hanno preferito sposare altri progetti, ma per ora non si sa ancora dove rivedremo la presentatrice veneta, visto che per sua stessa ammissione non tornerà a Rai Uno con La vita in diretta. I rapporti con Alessia Marcuzzi, però, sono ancora ottimi e le due escono spesso a cena a Milano con i rispettivi consorti, come dimostrano le loro foto social. Mara è godereccia, adora anche invitare gli amici a cena e cucinare per tutti, le sue specialità? La pasta e fagioli con cui ha conquistato Nicola e la crostata alle arance amare.
La Venier ha inoltre rivelato, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, la sua più cocente delusione professionale. “Ne ho avute tante di delusioni. Una ha segnato tutta la vita professionale: quando ero agli inizi, a Federico Fazzuoli diedero un preserale che si chiamava Ora di punta, di cui dovevo essere una co-conduttrice. Fazzuoli non mi voleva, mi fece convocare da Mogol, che ne era l’autore, perché mi convincesse ad accettare di essere una presenza quasi muta. Diedi una risposta tale che Mogol mi disse che non avrebbe mai immaginato che un signore come Arbore potesse stare con una così…” ha raccontato la conduttrice. Schietta e sincera, Mara non ha mai fatto mistero che negli ultimi tempi i rapporti tra lei e l’amica Simona Ventura si sono incrinati a causa di reciproche incomprensioni e sull’argomento ha ammesso: “Nonostante tutto, non porto rancore neanche a lei”.