Elisabetta Gregoraci: “Una sorellina per Nathan”
I gossip non lasciano mai in pace la coppia Gregoraci/Briatore. Da quando i due, nel 2008, sono convolati a nozze i giornali li danno in crisi un giorno sì e l’altro anche. Eppure loro fanno spallucce e pensano a godersi la vita più che possono, tra vacanze sulla neve e fughe al caldo nel resort africano di Malindi, di proprietà di Briatore. La coppia vive con il figlio Nathan Falco di sette anni, a Montecarlo e, dopo le voci di crisi sempre smentite, si fanno insistenti quelle che vorrebbero mamma e papà all’opera per regalare un fratellino o una sorellina al loro primogenito. “In questi anni l’ho sempre chiesto a Nathan e la risposta era sempre la stessa: mamma, voglio restare solo!” raccontava Elisabetta qualche tempo fa. Ora, però, pare che il bimbo abbia cambiato idea e chieda ai genitori un compagno di giochi.
La showgirl calabrese da tempo sogna di poter appendere alla porta un bel fiocco rosa confetto e adesso che ha avuto il via libera dal suo adorato maschietto potrebbe decidere di mettersi all’opera. Ma c’è un lato del carattere della soubrette calabrese che non è troppo noto alle cronache rosa, la sua grande fede. La Gregoraci è molto credente e prega moltissimo, soprattutto da quando un brutto male si è portato via la madre Melina nel 2011. Elisabetta sta cercando di raccogliere fondi per ingrandire il santuario della Madonna dello Scoglio di Caulonia, nella sua Calabria. Inoltre, un mese fa, la showgirl ha fatto visita al santuario della Madonna di Medjugorje.
“All’inizio pensavo di tenere per me questo mio viaggio, così intimo e speciale. Poi, invece, ho cambiato idea” ha detto Elisabetta, che ha scelto di pubblicare uno scatto della sua visita al santuario sul suo profilo social. Insomma, quella che emerge è una Gregoraci molto diversa da quella che conosciamo attraverso i rotocalchi, tutta feste in Sardegna e cene di rappresentanza al fianco di un marito miliardario come Briatore. “Credo nella mia indipendenza economica, che solo il mio lavoro mi regala a dispetto di quanto crede la gente. Certo, mio figlio farebbe salti di gioia immensi ad avere la mamma sempre vicino, ma gli ho spiegato che bisogna impegnarsi per essere liberi nella vita” ha recentemente detto Elisabetta.
La soubrette è legata a Flavio da quando aveva solo 24 anni e se si guarda indietro si vede molto cambiata rispetto agli inizi della loro relazione: “Ero totalmente indifesa, vulnerabile, al punto di non realizzare magari nemmeno dove fossi o cosa volessi: poi sono maturata, attraversando svariate stagioni del cuore in cui i momenti che vivi ti trasformano, ti mostrano come sono le persone che hai al tuo fianco e accetti quello che possono o non possono dare. E capisci tutto. E meglio. Flavio è un padre attento, un manager scaltrissimo. Credo abbia imparato a conoscermi anche lui in fondo: sa certamente chi ha accanto, ne è consapevole”. Avendo iniziato a lavorare come modella giovanissima, oggi l’unico rimpianto di Elisabetta è l’essersi goduta poco la spensieratezza della gioventù. Con un marito impegnativo come Briatore, una carriera da seguire e un figlio piccolo, di tempo per il divertimento ne resta davvero poco. “Lavoro da tantissimo tempo e non mi ricordo l’ultima volta che sono uscita con le mie amiche, quelle vere, e ho riso con loro e magari… ballato su un tavolo come vedo fare a tante ragazze della mia età. Non ricordo più l’ultima volta che sono stata spensierata… E vorrei tanto riprovare questa sensazione” ha confessato la showgirl calabrese.