Bianca Balti: nuova vita a stelle e strisce
È una super top atipica Bianca Balti, lodigiana, classe 1984 e una vita talmente intensa da contenere tante esistenze in una sola. Prima era l’adolescente ribelle che frequentava i centri sociali, poi sono arrivate le passerelle più cool del pianeta, un ex marito, due figlie, un compagno americano e la voglia costante di rimettere sempre tutto in discussione. Anni fa Bianca aveva lasciato Milano con la primogenita Matilde per vivere a Marbella, in Spagna. Poi, improvvisamente si è innamorata del californiano Matthew McRae, ci ha fatto una figlia, Mia.
Ora la Balti vive in California e conduce una vita semplice, perennemente abbronzata e in bikini, dedicandosi alle due figlie, ma appena il lavoro chiama salta sul primo volo per l’Italia. Sposatasi giovanissima con il fotografo di moda Christian Lucidi da cui ha avuto Matilde, Bianca ha raccontato di preferire di gran lunga la maturità raggiunta coi trent’anni rispetto ai venti.
“I vent’anni non mi hanno divertita un granchè, mi sono successe troppe cose e ho vissuto nella confusione. Finora mi sono sentita catapultata in un bellissimo sogno, ma adesso voglio essere più consapevole della mia vita” ha rivelato qualche tempo fa la modella. “Ho avuto una figlia molto presto, sono cresciuta con lei. Tra noi c’è un rapporto speciale, esclusivo. Con il mio fratello più piccolo, Carlo Alberto, mi sono esercitata a fare la mamma. Avevo 10 anni quando è nato e mia madre faceva affidamento su di me per cambiare i pannolini e non solo. Ricordo che, a 12 anni, i miei genitori sono partiti per una crociera e a lui ho badato io. Quando ho avuto mia figlia, mi sono resa conto che sapevo già un sacco di cose, mi muovevo bene” ha sottolineato la Balti.
Prima che nella sua vita approdasse Matthew McRae la super top affermava: “Non ho rinunciato al progetto di una famiglia. Mi sono sposata a 23 anni, troppo presto. Credo ancora nell’amore. Ci spero. Sono cresciuta con mia mamma insegnante e mio papà, titolare di un’azienda, che si sono conosciuti al liceo e insieme hanno costruito il loro futuro. Mio fratello maggiore è legato alla stessa donna da quando aveva 19 anni. Mio fratello più piccolo ha 20 anni ed è fidanzato da tre. Il mondo è abitato da divorziati come me, ma la realtà della mia famiglia è diversa”. Da quando vive in California, Bianca si è perfettamente integrata nella famiglia americana del compagno e poco tempo fa ha postato sui suoi social le foto del classico pranzo del giorno del ringraziamento. La modella in passato si è detta favorevole all’allattamento al seno anche dopo i sei mesi della sua piccola Mia e ha spesso pubblicato foto che la ritraggono in spiaggia o nel lettone mentre dà la poppata alla figlia.
In occasione poi del lancio del profumo di cui è testimonial la Balti ha svelato qualcuno dei suoi trucchi di bellezza ad iniziare dal fatto che non salta mai la prima colazione. “È importantissima perché mi fa felice! Sempre caffelatte (ultimamente con latte di riso o di cocco): mi è necessario, se non potessi berlo credo che sarei di pessimo umore! Poi un pudding fatto con i semi di chia: li lasci a bagno la sera prima con il latte di cocco, poi aggiungi la frutta. È buonissimo, ha l’aspetto di un budino: vado pazza per questi cibi che sembrano schifezze e invece fanno bene. Ma se sono a Parigi, non rinuncio al croissant” ha detto la top model. Magari si può prendere spunto per puntare ad essere irresistibili come lei.