Al Bano e Romina insieme per solidarietà
Al Bano Carrisi e Romina Power di nuovo insieme, questa volta per solidarietà. Il cantante 73enne di Cellino San Marco infatti, mette ancora una volta la sua inconfondibile voce al servizio della solidarietà e nella serata di martedì 18 ottobre salirà sul palco del Teatro Dal Verme per un concerto in favore di Progetto Itaca Milano.
In un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato così la sua attenzione verso le iniziative solidali:
«Dalla vita ho avuto tanto, quindi, se posso, cerco di essere utile a chi ha bisogno di aiuto. Credo che gli artisti abbiano l’obbligo morale di sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo di opere di solidarietà. L’importante è prendere parte a iniziative affidabili».
Cosa devono aspettarsi i fan? Come ha spigato il cantante nell’intervista, ci saranno i grandi successi come “Nostalgia canaglia”, “Felicità”, “Ci sarà” e “Cara terra mia”, ma anche qualche brano nuovo e inedito.
E alla domanda: “In futuro ci sono nuovi progetti artistici con Romina Power?” Al Bano risponde così:
«Stiamo preparando un nuovo album che conterrà due nuove canzoni e brani che abbiamo cantato insieme riarrangiati. Il problema è che lei vive in America, io in Puglia, e la distanza e il fuso orario non aiutano certo. Andrej Agapov, l’impresario produttore che ha organizzato i nostri concerti a Mosca vuole fare un film sulla nostra vita e distribuirlo anche in America oltre che in Russia, nazione in cui siamo considerati come due popstar».